NUMERO VERDE: 800-144.786

Latina

Saman Le Vergini Nuove C.T. con modulo doppia diagnosi
via Delle Vergini Nuove, n. 1308
Loc. B.go Sabotino 04100 Latina

tel. 0773-645812
fax 0773-645024

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARTA DEI SERVIZI >> SCARICA

La Comunità “Le Vergini Nuove” di Latina è collocata nella campagna circostante Borgo Sabotino, frazione di Latina, in prossimità della costa. Nonostante la posizione decentrata, che consente un tranquillo svolgimento delle attività terapeutiche, è comunque sufficientemente vicina ai Presidi di vario ordine di supporto all’attività stessa. Il Centro, che può contare anche su un’area di circa tre ettari di terreno ad uso agricolo, si articola su una serie di strutture residenziali o adibite a laboratori, Nel 1997 la struttura veniva iscritta all’Albo degli Enti Ausiliari della Regione Lazio (D.G.R. N. 2069 del 21/10/97) e convenzionata con la ASL di Latina (convenzioni N. 347 del 14/02/97 e N. 2771 del 23/12/97, fascia pedagogica-riabilitativa)). L’attività del centro veniva riorganizzata per accogliere un nuovo tipo di utenza, in comorbilità psichiatrica. A tale scopo il riassetto prevedeva l’introduzione della figura dello psichiatra e supervisioni a cadenza quindicinale con la Direzione Scientifica (Prof. Luigi Cancrini).Nel 2001 veniva avanzata richiesta di variazione dell’ Area di Intervento , che, approvata, consentiva il passaggio ad Area Terapeutica-riabilitativa. Allo stato attuale la Comunità è l’unica struttura residenziale per il recupero di tossicodipendenti convenzionata con la ASL della Provincia di Latina. Inoltre è convenzionata con il Ministero della Giustizia per accogliere n. 3 detenuti in attesa di giudizio.
Nel 2000 venivano avviati lavori di ristrutturazione e ammodernamento,sia dell’edificio principale, sia dalle strutture adibite a laboratori.
Nel corso di questi anni, attraverso un’analisi del fenomeno “droga” e delle relative esigenze terapeutiche, si è valutato di offrire un servizio che tenesse conto dei reali bisogni dell’utenza che a noi si è rivolta. Pertanto attualmente proponiamo uno spazio all’interno del quale l’utente possa sentirsi accolto senza particolari vincoli legati al periodo di permanenza e alle modalità di ingresso. Il servizio è rivolto a tutti coloro, senza distinzioni di razza e di sesso, che vivono una situazione di disagio dovuta all’abuso di stupefacenti e alcool e con problemi psicologici associati; soggetti pluritrattati, in trattamento farmacologico sostitutivo a mantenimento e a scalare; stranieri, soggetti con misure alternative al carcere
Strutturalmente la Comunità è costituita da tre edifici. Il principale, destinato alla residenza ed agli uffici, si articola su due piani divisi ciascuno in tre ali distinte. Al piano terra si trovano gli uffici e l’ infermeria, la cucina, la lavanderia nonché una parte delle stanze degli ospiti. Al primo piano si trovano gli altri locali destinati alla residenzialità, sia per gli utenti che per gli operatori. Il complesso è circondato da un ampio giardino attrezzato e da circa tre ettari di terreno agricolo, in parte utilizzato per attività ergoterapiche.
Nel centro operano diverse figure professionali con differenti mansioni. L’Equipe degli Operatori si avvale di una supervisione clinica a cadenza quindicinale da parte della Direzione Scientifico/sanitaria del Prof. Luigi Cancrini.

Probabilmente avete letto gli articoli che dicono che non ottenere abbastanza cura di salute può amplificare il rischio di problemi di benessere infinite. Quali farmaci esistono? Discutiamo sulle possibilità di opzione. Hai una domanda su Kamagra o Comprare kamagra 100mg? Che cosa si deve considerare circa Comprare kamagra oral jelly 100mg? Altre sostanze che dobbiamo è Kamagra Oral Jelly. La depressione può smorzare il vostro interesse per il sesso e può ragione disfunzione erettile. La depressione colpisce tutti gli aspetti della vita, comprese la salute sessuale. Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci, anche così, hanno effetti collaterali sgradito, anche se comunemente non tutti loro esperienze. Con di onorabilità farmacia si ottiene offerte, che possono essere rimborsate in farmacia con una ricetta valida per tale rimedio.

associazione saman

Via Bolzano, 26
20127 Milano

C.F. 93001390819

Telefono: 02. 29400930
Fax: 02. 29519900

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NUMERO VERDE: 800-144.786

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani costantemente informato su tutte le attività, i progetti e gli eventi organizati da Saman.

footer Saman Shop

Contatto diretto

Compila il form per ricevere un contatto diretto. Tutti i campi sono obbligatori.
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
Torna SU