NUMERO VERDE: 800-144.786

Shiatsu

COS’E’ LO SHIATSU

Lo shiatsu è un’arte autonoma che origina dalla tradizione medico-filosofica cinese e che si è in seguito sviluppata in Giappone.

Si basa sulla pressione perpendicolare, mantenuta e costante del pollice, delle dita, del palmo, del gomito e del ginocchio, esercitata lungo il tragitto dei meridiani energetici o su aree specifiche del corpo.

L’operatore usa prevalentemente uno strumento semplice e fondamentale: le sue mani. La mano è l’estensione del nostro cuore e il tatto è l’essenza dello shiatsu.

Lo shiatsu considera l’essere umano come un sistema multifunzionale, composto di elementi energetici, psichici, fisici e spirituali in condizione di costante interdipendenza, dove l’assenza di salute e, quindi, di benessere, è espressione concreta e percepibile della perdita di equilibrio energetico o “disarmonia”.

Lo shiatsu, se praticato in modo corretto, risulta efficace perché permette di “liberare” i canali dove scorre l’energia vitale, consentendo una migliore circolazione dell’energia stessa, ripristinando le funzioni che permettono all’organismo di ritrovare l’equilibrio e l’armonia con se stessi e con l’ambiente circostante.

PROGETTO SHIATSU

Da Maggio 2008, sancita con un formale protocollo d’intesa, è attiva una collaborazione tra Saman “La Stella” di Napoli, la Federazione Italiana Shiatsu e la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia. L’idea mira a far sperimentare agli utenti della comunità non solo gli effetti di un ciclo di trattamenti shiatsu ma anche di dar loro la possibilità di conoscere e acquisire le tecniche base di massaggio ed automassaggio, con cenni sulla filosofia che è alla base della Medicina Tradizionale Cinese.

TRATTAMENTI - Lo shiatsu oltre a concorrere alla prevenzione di condizioni energetiche disarmoniche o alla trasformazione delle disarmonie già in atto, fornisce
anche all’utente i mezzi e le informazioni necessarie per renderlo parte consapevole ed attiva nella ricerca di una miglior condizione di benessere e di salute.

Gli effetti del trattamento, infatti, sono risultati di particolare efficacia anche nell’educare il ricevente alla sensibilità ed all’autopercezione. In questo modo l’utente partecipa in maniera nuova e coinvolgente alla scoperta di se stesso iniziando un percorso ampio e complesso di autosviluppo e consapevolezza.

LAVORO DI GRUPPO - Gli incontri prevedono due fasi: inizialmente vengono proposti esercizi di DO IN, stiramenti dei meridiani e autoshiatsu; nella seconda parte una lezione frontale dialogata con pratica a coppie dove vengono proposte semplici tecniche di base.

Tutto questo determina un diverso approccio alla percezione del proprio corpo e al rispetto dei propri limiti, nonché alla sensibilizzazione ed all’ascolto attraverso l’esperienza del contatto (percezione e rispetto dei limiti del ricevente). Inoltre offre la possibilità di relazionarsi con gli altri su un piano diverso come l’esprimersi senza parlare e la creazione una identità di gruppo.

Probabilmente avete letto gli articoli che dicono che non ottenere abbastanza cura di salute può amplificare il rischio di problemi di salute infinite. Quali farmaci esistono? Discutiamo sulle possibilità di opzione. Hai una domanda su Kamagra o Comprare kamagra 100mg? Che cosa si deve considerare circa Comprare kamagra oral jelly 100mg? Altre sostanze che dobbiamo è Kamagra Oral Jelly. La depressione può smorzare il vostro interesse per il sesso e può motivo disfunzione erettile. La depressione colpisce tutti gli aspetti della vita, comprese la salute sessuale. Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci, anche così, hanno effetti collaterali indesiderati, anche se comunemente non tutti loro esperienze. Con di onorabilità farmacia si ottiene offerte, che possono essere rimborsate in farmacia con una prescrizione valida per tale rimedio.

associazione saman

Via Bolzano, 26
20127 Milano

C.F. 93001390819

Telefono: 02. 29400930
Fax: 02. 29519900

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NUMERO VERDE: 800-144.786

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani costantemente informato su tutte le attività, i progetti e gli eventi organizati da Saman.

footer Saman Shop

Contatto diretto

Compila il form per ricevere un contatto diretto. Tutti i campi sono obbligatori.
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
Torna SU